Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

URBAN BARRIERA DI MILANO: NUOVA PISTA CICLABILE E NUOVO SISTEMA DEL VERDE

Venerdì 7 dicembre alle 17.30, in via Leoncavallo 17, si terrà un’assemblea pubblica nel corso della quale saranno presentati ai cittadini i progetti per una nuova pista ciclabile e per una nuova organizzazione delle aree verdi di Barriera di Milano.

I progetti, che rientrano negli interventi di riqualificazione avviati con il programma Urban, prevedono la realizzazione della prima pista ciclabile nel “cuore storico” della zona nord della città e più spazi destinati a verde pubblico. L’apertura dei cantieri è prevista nel prossimo anno

In primo luogo saranno riorganizzate le aree di verde pubblico nel quadrilatero compreso tra Bologna, via Cimarosa, le vie Petrella ed Aosta e via Ternengo, attualmente non attrezzate e non connesse tra di loro: previsti collegamenti ciclopedonali e “percorsi verdi” che uniranno giardinetti ed aree di sosta della zona, mentre tutta la barriera storica sarà attraversata dalla pista ciclabile che da est a ovest collegherà l’ex Incet e il parco della Spina 4 con la zona di scalo Vanchiglia, zona di trasformazione urbanistica prevista dalla variante 200.

All’assemblea di via Leoncavallo saranno presenti, oltre alla presidente della Circoscrizione Nadia Conticelli, gli assessori all’Urbanistica e Rigenerazione Urbana, al Verde Pubblico ed alla Viabilità e Trasporti Ilda Curti, Enzo Lavolta e Claudio Lubatti. (e.v.)


Pubblicato il 5 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro