Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

IL NATALE DI TORINO FIOCCA SULLA RETE

IL GRAND TOUR BLOGGER 2012 (1 E 2 DICEMBRE 2012)

Ci siamo! Il Natale è davvero alle porte.
Oggi, sabato 1 dicembre, la magia delle feste, con tutte le sue suggestioni, avvolgerà la città di Torino. Alle ore 12.00 con l’inaugurazione del Mercatino di Natale in Piazza Borgo Dora ha preso il via la manifestazione A Torino Natale coi Fiocchi. Nel pomeriggio, alle 15,30, inizierà la festa per tutti in piazzale Valdo Fusi.
Nell’ottica di far conoscere al grande pubblico del web - e anche ai target più nascosti e meno diretti della rete - Torino Città del Natale, è stata creata a una piazza “virtuale”, un blog magazine http://nataleatorino.blogspot, luogo di incontro e di scambio di spunti, immagini e racconti dell’atmosfera del Natale. Nel ‘contenitore’ saranno pubblicati tutti i materiali delle feste: gli eventi, le ricette, gli spettacoli, gli addobbi e le immagini inviate dagli internauti sulle pagine Facebook Natale a Torino, Facebook gruppo #nataleatorino e Twitter @Nataleatorino.
Il blog sarà arricchito dagli esclusivi reportage degli “inviati del Natale” provenienti da tutta Italia e dalla Francia arrivati a Torino per il ‘Grand Tour Blogger'.

Come turisti speciali, oggi e domani, domenica 2 dicembre, visiteranno la città per commentare il programma natalizio.

La Città di Torino ha aderito a questa iniziativa per “fare sistema in rete” e raccontare, a un pubblico in crescita esponenziale, la città. I blogger che daranno vita a questa comunicazione virale sono 20 (insieme ad alcuni torinesi) e provengono da Parigi, Roma, Bari, Napoli, Verona, Milano, Ferrara, Bergamo, Savona, Genova, Firenze, Bologna.


Pubblicato il 1 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro