Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

INAUGURATA PIAZZA GRANDE TORINO

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione di piazza Grande Torino, nell’area compresa fra corso IV novembre e corso Galileo Ferraris. La piazza si trova di fronte al Palasport Olimpico e allo Stadio Olimpico, proprio sotto la torre Maratona tanto cara alla tifoseria del Toro.

Alla cerimonia erano presenti, per la città di Torino, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris e l’assessore allo Sport Stefano Gallo. Per il Torino FC 1906 erano presenti il direttore generale Antonio Comi e il team manager Giacomo Ferri.

Durante la cerimonia, disturbata anche dalla pioggia, sono intervenuti un centinaio di tifosi granata che hanno contestato i rappresentanti dell’amministrazione cittadina colpevole, a loro dire, di mancare della necessaria attenzione sul tema della ricostruzione dello storico impianto dello stadio Filadelfia nel momento in cui viene concessa alla Juventus l’area della Continassa.

“E’ un peccato che non abbiano compreso lo spirito della cerimonia, che si è svolta inopportunamente all’esterno e contro il mio parere - ha dichiarato al termine della cerimonia il presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris - e credo che le stesse glorie granata che abbiamo oggi cercato di ricordare non avrebbero certo approvato lo stile con il quale è stata animata questa contestazione”.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 29 Novembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro