Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

LE ASSOCIAZIONI PER IL REGINA MARGHERITA IN COMMISSIONE

Le associazioni per l’Ospedale infantile Regina Margherita” sono state ospiti della commissione Assistenza (presidente Lucia Centillo) per portare sul tavolo alcune questioni riguardanti la struttura sanitaria. Il professor Piero Abruzzese, membro di alcune queste associazioni, ha parlato dell’eccellenza dell’ospedale, dal personale alle strutture e soprattutto dell’importanza di avere una farmacia all’interno dell’ospedale. Ha formulato ipotesi per distogliere i bambini dall’ambiente ospedaliero: un parco giochi accanto l’ospedale e l’istituzione di un Garante.
Nella stessa riunione è stata proposto, per la votazione, un Ordine del giorno (primo firmatario Andrea Tronzano)che sarà discusso in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.
Il documento impegna il sindaco a chiedere alla Regione Piemonte di continuare a razionalizzare la spesa sulla sanità, senza però sacrificare l’eccellenza del Regina Margherita (possibile accorpamento con Cto e Molinette). Mantenere la struttura nella rete ospedaliera nazionale e il personale e gli standard pediatrici attuali.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 22 Novembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro