Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SERVIZIO DEI CIVICH ALLO STADIO

Il Consiglio comunale ha approvato una mozione (primo firmatario il consigliere del Pd Carretta) sulle spese che il Comune sostiene per l’impiego della Polizia municipale in occasione delle manifestazioni sportive nei due stadi cittadini, Olimpico e Juventus Stadium. Ventisette i voti favorevoli, due astenuti (Scanderebech e Viale), nessun contrario.

La Sala Rossa invita l’esecutivo di Palazzo civico a stipulare un accordo per far ricadere sulle società organizzatrici degli incontri calcistici il costo del servizio straordinario dei civich.

Il servizio suddetto – spiega la mozione – diventa un aggravio importante per la Pubblica amministrazione in un momento in cui la Città è impegnata nello sforzo di garantire i servizi primari dei cittadini attraverso scelte di bilancio spesso difficili.

L’iniziativa consiliare auspica un’intesa tra il Coni e il Ministero degli Interni riguardante gli oneri aggiuntivi di gestione dell’ordine pubblico. Il Comune, infatti, per assicurare la circolazione viaria e garantire la mobilità in occasione delle competizioni sportive deve impegnare un buon numero di agenti della Polizia municipale.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 19 Novembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro