Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

CONTINASSA, LE MOZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

Dopo la delibera per la variante alla Continassa approvata in Sala Rossa stasera, sono state approvate due mozioni di accompagnamento.

La prima, che ha come presentatori i presidenti delle commissioni Urbanistica, Ambiente e Sport (Domenico Carretta, Marco Grimaldi, Luca Cassiani) con la quale impegna la Giunta a realizzare il parco di 81.600 metri quadri con le risorse messe a disposizione della Juventus (sino ad un massimo di un milione di euro), che dovrà configurarsi come “occasione di rigenerazione urbana e ricucitura del territorio interessato dalla trasformazione” (32 voti favorevoli, 1 contrario, 2 astenuti).

Il documento chiede anche all’Amministrazione cittadina di attivarsi con la Juventus e con gli operatori che si insedieranno nell’area concessa in diritto di superficie per concordare forme di sponsorizzazione per “la tutela, l’animazione e la manutenzione del verde pubblico”.

La seconda mozione, che ha come primo firmatario Fabrizio Ricca (Lega Nord), impegna la Giunta ad interloquire con la Regione affinché, a fronte del progetto della multisala cinematografica, vengano salvaguardati i cinema di Venaria, Pianezza e Collegno (30 voti favorevoli, 1 contrario, 2 astenuti).

E’ stata invece respinta la mozione (primo firmatario Maurizio Marrone del Pdl) che chiedeva di ritirare alcune deleghe all’assessore all’Urbanistica, Ilda Curti (23 voti contrari, 11 favorevoli, un astenuto).

F.D'A - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 12 Novembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro