Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


GLI IRACHENI A PALAZZO CIVICO

Una delegazione irachena di alto livello istituzionale ha fatto visita stamane al Comune di Torino, ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris in Sala Rossa a Palazzo civico.

Su iniziativa dell’Escwa, agenzia dell’Onu, sono giunti in città dodici componenti di una delegazione composta dal Ministro per gli affari con i Governatorati, Torhan Mudher Hassan AL-MUFTI, affiancato da una serie di personalità del mondo politico iracheno.

Arrivati a Torino giovedì scorso sono impegnati in una visita studio sul tema della “partecipation and local governance”.

La delegazione ha dialogato con Ferraris in Sala Rossa sul ruolo degli Enti locali. Il funzionamento del Comune e dei suoi organi, i servizi pubblici locali, il federalismo fiscale sono stati gli argomenti di discussione.

Prima di arrivare in visita studio a Palazzo civico, la delegazione è stata ricevuta nei giorni scorsi anche dal Consiglio regionale del Piemonte e della Provincia di Trento. Prima del rientro in patria previsto oggi pomeriggio, la delegazione è stata ricevuta stamane anche dalla Provincia di Torino.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie