Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


I CONSIGLI DEL COMMERCIALISTA GRATIS ALL’INFORMAGIOVANI E NELLE BIBLIOTECHE CIVICHE

Da martedì 25 gennaio prende il via nelle Biblioteche civiche torinesi e, due giorni dopo – il 27 - agli sportelli su associazionismo e impresa del Centro InformaGiovani, un nuovo servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini.

Commercialisti saranno a disposizione, previo appuntamento, per fornire informazioni su come comportarsi in materia di fisco, bilanci, imprese, associazionismo, detrazioni, patrimoni, redditi e conti. Più specifici saranno gli incontri fissati all’Informagiovani.

“Chiedi al commercialista” è un progetto nato per iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo e Torino e dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, in collaborazione con gli Assessorati al Bilancio, alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Città di Torino.

Nelle Biblioteche pubbliche l’informazione di comunità è ormai una realtà consolidata e fondamentale: un servizio a disposizione dei cittadini per orientarsi tra le più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e i problemi della vita quotidiana. Tale presupposto ha favorito e consentito l’avvio di un progetto innovativo che già annovera la presenza di figure professionali importanti quali il notaio e il geometra, in collaborazione con i rispettivi Ordini.

L’ Informagiovani è un servizio di informazione su tutti i temi che interessano l’universo giovanile. Negli ultimi anni il centro ha attivato servizi di approfondimento, consulenza e orientamento. Ne sono un esempio i nuovi sportelli “Giovani in Associazione” - dedicato a chi vuole creare un’associazione o ha bisogno di aiuto nel gestirla - e “Impresa Giovani” – che offre supporto specifico a chi desidera saperne di più sul mondo dell’imprenditorialità anche per l’avvio di nuove attività. (e.b.)

Torino, 17 Gennaio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie