Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


IL NUCLEO NOMADI DEI VIGILI ARRESTA UN RICERCATO GIA’ CONDANNATO PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO


Agenti del Nucleo Nomadi della Polizia Municipale hanno arrestato, al campo Rom di corso Tazzoli, Iulian Istoc di 37 anni di nazionalità romena.

L’uomo era stato colpito da ordine di carcerazione per una serie di condanne (2 anni e 20 giorni di pena) comminate dal Tribunale di Torino per reati contro il patrimonio, per furto aggravato e per ricettazione.


Da oltre un anno Istoc si era allontanato dal territorio italiano e vi aveva fatto ritorno da circa due settimane. Al momento del fermo ha esibito passaporto e carta d'identità rilasciate dallo stato romeno a nome di Burbulei Sebastian e una patente di guida rilasciata dalla Gran Bretagna.

Dopo il riscontro eseguito dal Nucleo Investigazioni Scientifiche del Corpo di Polizia Municipale la patente è risultata falsa mentre il passaporto e la carta d'identità sono risultate vere. Infatti per sottrarsi al provvedimento restrittivo l'Istoc aveva cambiato i dati anagrafici, stante la semplicità delle operazioni di cambio nome in Romania.

Nonostante l'escamotage gli Agenti del Nucleo Nomadi dei Vigili lo hanno riconosciuto e portato in carcere grazie anche alla collaborazione del personale della Polizia di Stato "Commissariato Barriera di Milano" e Questura di Torino - Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.(G.Str.)

Torino, 10 Febbraio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie