Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


FUOCHI ARTIFICIALI DAI GIARDINI GINZBURG PER DARE IL BENVENUTO ALLE CELEBRAZIONI DEL 2011

Saranno dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia i fuochi d’artificio che tradizionalmente il Comune di Torino organizza nella notte di San Silvestro.

Alla mezzanotte di venerdì 31 dicembre il benvenuto al 2011 sarà dato dallo spettacolo pirotecnico allestito ai Giardini Ginzburg di corso Moncalieri, proprio davanti ai Murazzi. Nel medesimo parco sarà innalzata una gru alla cui sommità sarà appeso un display per il conto alla rovescia.

Le scie colorate e luminose create dalla prestigiosa Ditta Panzera, accompagnate da un sottofondo musicale in tema, dureranno all’incirca una ventina di minuti.

Il modo migliore per assistere allo spettacolo di mezzanotte è sostare sulla ‘balconata’ di corso Cairoli o scendere sulla banchina dei Murazzi.

Clou dei festeggiamenti sarà anche piazza Vittorio Veneto dove i locali pubblici saranno aperti fin oltre il brindisi di Capodanno mentre sarà in funzione la patinoire allestita sull’esedra tra le vie Plana e della Rocca.

Queste le limitazioni al traffico previste: corso Moncalieri (tra piazza Gran Madre e corso Fiume) dalle 23,30 alle 0,30. Nello stesso orario, a seconda dell’affluenza di pubblico, sarà possibile la chiusura di corso Cairoli e piazza Vittorio Veneto.

Sono intanto ancora in vendita fino a giovedì 30 dicembre i biglietti della festa di Capodanno riservata agli over 60 al Palasport di Parco Ruffini (venerdì 31 a partire dalle 21,30) e organizzata da Palazzo Civico in collaborazione con l’Associazione Alma ed Eventiduemila. Informazioni allo 011/363268 (orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).
(gf)

Torino, 27 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie