Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


MANUTENZIONE DI VIA TOLLEGNO: NECESSARIO LO SPOSTAMENTO PER DUE MESI DI BAMBINI E RAGAZZI

In seguito al monitoraggio degli edifici scolastici di proprietà della Città, realizzato dal Comune per prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di rischio negli edifici scolastici, si ritiene necessaria la completa sostituzione del controsoffitto dell’edificio di via Tollegno 83, che presenta problemi manutentivi legati all’invecchiamento fisiologico del materiale che non possono garantire la massima sicurezza.

La realizzazione dell'importante intervento sarà eseguita in tre fasi: la prima entro il primo trimestre del 2011 interesserà le aule e le aree del blocco centrale per consentire il normale svolgimento delle attività didattiche della scuola primaria e secondaria di primo grado, la seconda durante il primo semestre del 2012 interesserà l'atrio e le zone limitrofe sempre del blocco
centrale ed infine la terza nel primo semestre del 2013 interesserà il
blocco secondario ad un piano fuori terra attualmente utilizzato dalla
scuola primaria.

Grazie alla collaborazione tra i dirigenti scolastici e gli uffici tecnici dell’Assessorato alle Risorse Educative è stato possibile trovare una soluzione che, seppur non eliminandolo, ridurrà al minimo l’inevitabile disagio per le famiglie e gli alunni dei plessi coinvolti, la scuola primaria succursale Ilaria Alpi e la scuola secondaria di primo grado succursale Viotti.
I bambini e i ragazzi delle due scuole dovranno spostarsi per circa due mesi in altre scuole del territorio: per la secondaria sarà la scuola Frassati di via Gubbio 47 e per la primaria la Sabin di corso Vercelli 157. Sarà possibile effettuare gli spostamenti giornalieri con un servizio navetta di GTT fornito dal Comune.

Ė previsto un incontro informativo per tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole di via Tollegno alle 17,30 del 29 dicembre nella sala consiliare della Circoscrizione 6, in via san Benigno 22. (e.v.)

Torino, 23 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie