Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


SOCIAL HOUSING A PORTA PALAZZO (con foto)

Approvato in Sala Rossa, con 26 voti a favore e un’astensione, il progetto per la realizzazione di una residenza temporanea (social housing) in piazza della Repubblica 14/d, di fronte alla tettoia del “mercato dei contadini”. Lo stabile, ora di proprietà del Comune, verrà ristrutturato su iniziativa dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo.
social housing

La residenza offrirà monolocali e bilocali attrezzati e arredati, destinati ad accogliere temporaneamente singoli e coppie senza figli: in prevalenza: lavoratori fuorisede, persone in emergenza abitativa, visitatori occasionali. Saranno realizzati spazi comuni destinati a servizi e ad attività di socializzazione, che in parte saranno aperti a tutta la popolazione del quartiere.
L’intervento di riqualificazione edilizia prevede il recupero dell’edificio, oggi in stato di profondo degrado, con l’aggiunta di un’ampia quinta frangisole, in legno, sul lato di via Priocca, finalizzata a mascherare i ballatoi e il corpo-scala di prossima realizzazione.
Il Consiglio ha approvato anche una mozione presentata da Piera Levi-Montalcini, che impegna la Giunta comunale a vigilare sull’attuazione del progetto per attenuare al massimo possibile l’impatto visivo delle cortine frangisole e dei volumi di elevazione, assicurandone. l’armonica colorazione della colorazione.

C.R. Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 6 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie