Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


AL CENTRO INTERCULTURALE DELLA CITTA’ IL 26 GENNAIO SI RIUNISCE IL FORUM DELLE RELIGIONI

Il Comitato Interfedi, nato per offrire i servizi di culto durante i Giochi Olimpici del 2006 è diventato, per volontà dell’Amministrazione cittadina, un organismo che ha il compito di favorire il dialogo interreligioso e offrire consulenza su questioni che riguardano i rapporti con le varie religioni presenti sul territorio.

Assegnando questo ruolo al Comitato, la Città ha anche previsto che esso costituisca, in modo informale, un forum, nel quale anche le religioni non presenti all’interno del Comitato possano presentare i loro problemi e far sentire la propria voce.

Il forum è dunque il luogo di un dialogo interreligioso il più allargato possibile, nel quale si vorrebbero coinvolgere non soltanto ministri di culto e rappresentanti “ufficiali”, ma anche cittadini attivi particolarmente sensibili ai problemi di una convivenza civile che sia rispettosa della domanda religiosa entro i principi della nostra Costituzione.

Per dare concretezza a questa prospettiva Il Comitato Interfedi ha convocato martedì 26 gennaio alle 17.30, nella Sala Conferenze del Centro Interculturale in corso Taranto 160, un incontro con tutti gli interessati per un primo confronto sulle iniziative che si potrebbero collocare nell’ambito delle attività del Forum. Saranno presenti il professor Valentino Castellani e l’assessore comunale alla cultura, Fiorenzo Alfieri.

Per informazioni preliminari:

Comitato Interfedi - Centro Interculturale della Città di Torino
Corso Taranto, 160 – 10154 Torino
Tel: 011 442.9740
Fax: 011 442 9729

Per contatti: comitato.interfedi@comune.torino.it

(gf)

Torino, 11 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie