Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


APPROVATO PRELIMINARE PER 1,7 MILIONI DI OPERE DI URBANIZZAZIONE IN CORSO PESCHIERA/CORSO MEDITERRANEO.

La Giunta ha dato il via libera al progetto preliminare, disegnato dallo studio Rolla, relativo alle opere di urbanizzazione da realizzarsi nell’area ricompresa fra i corsi Peschiera, Ferrucci e Mediterraneo.

Si tratta di un piano di opere da realizzarsi in parte a scomputo e in parte a cura e spese del soggetto attuatore, che ammonta a 1.789.535 euro, ed è stato presentato nel 2009 alla Conferenza dei servizi, che si è espressa con parere favorevole.

Le opere rientrano nell’ambito del più vasto scenario delle trasformazioni urbanistiche della Spina Centrale, a coronamento del progetto edilizio che sta realizzando due nuovi edifici (uno residenziale, di 10 piani, sul corso Mediterraneo angolo corso Peschiera; l’altro, a terziario, di 7 piani su lalto del corso Ferrucci angolo corso Peschiera) dove è stato abbattuto, nel 2008, il vecchio edificio delle Ferrovie.

In parte le opere ricadranno in quest’area, dove nasceranno nuovi spazi verdi e sarà completata e arricchita di un nuovo recinto l’opera di Giovanni Penone “L’Albero giardino”. Per un’altra parte, ricadranno nell’area adiacente, dall’altro lato del corso Ferrucci, dove c’è lo storico centro direzionale: lì dietro sarà realizzato un nuovo parcheggio in elevazione, e risistemati i parcheggi a raso. (ra)

Torino, 15 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie