Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


INAUGURAZIONE “EMPORIO DI VIA MARSIGLI”

Domani, giovedì 16 settembre alle ore 16, in via Marsigli 14, verrà inaugurato l’ ”Emporio di via Marsigli”.
Sarà presente l’assessore alle Politiche Sociali Marco Borgione.

La Città ha recentemente ristrutturato l’immobile e lo ha affidato in concessione per la realizzazione di un Centro Polifunzionale di Servizi.

Concessionario del Centro è il Raggruppamento di Imprese costituito dalle Cooperative Sociali StranaIdea e Parella; il Raggruppamento è coadiuvato da importanti partner: le Associazioni Acmos, Self Help, Social Club, la Comunità di Sant'Egidio, Confcooperative Torino, il Consorzio Sinapsi, la Cooperativa Dalla Stessa Parte, l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo.

L’Emporio è il negozio sotto casa dove si può trovare, oltre a prodotti buoni, equi e solidali, oggetti realizzati a mano con cura e passione, frutto di un percorso particolare, laboratori e dibattiti.

Nel Centro Polifunzionale di Servizi MARSIGLI si realizzano attività molto innovative per attuare il mix sociale, condividere solidarietà e partecipazione, promuovere sviluppo, sostenibilità, socialità, attività ed eventi che favoriscano l’integrazione della comunità locale, valorizzare le esperienze del territorio, offrire cure odontoiatriche a tariffe agevolate.

Nel Centro avranno sede:
a) l'eMporio: vendita ed esposizione di oggetti artistici, fotografie, quadri, ecc..., vendita di prodotti alimentari di qualità. L'eMporio sarà aperto alla comunità locale dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 19 e sarà aperto anche alla sera in occasione di eventi, feste....;

b) una Residenza temporanea dotata di camere da 2 o 3 posti con servizi, una cucina, lavanderie ai piani, spazi ricreativi e per relax, già operativa dal 15 aprile scorso;

c) uno Studio Dentistico e un Laboratorio Odontotecnico. Parte del piano seminterrato dell’immobile è infatti stato ristrutturato a norma di legge per la realizzazione di uno studio dentistico che offrirà cure e protesi dentarie ai cittadini in condizioni di debolezza socioeconomica, in particolare a quelli colpiti dalla crisi, applicando tariffe agevolate. Nello studio saranno collocati tre riuniti odontoiatrici completi, un laboratorio odontotecnico e tutti i servizi accessori.(p.v.)

Torino, 15 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie