Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


AL VIA LA PROGRESSIVA RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI

Seguendo le indicazioni di indirizzo approvate dal Consiglio comunale lo scorso novembre la Giunta comunale ha approvato questa mattina un documento che consentirà, in un quadro di efficienza, la progressiva riorganizzazione dei servizi socio-assistenziali.

In campo sociale Torino assolve tradizionalmente un ruolo sovrazonale, sopportando un peso non indifferente in termini di risorse. Cresce la spesa per il welfare in margine a nuove emergenze generate soprattutto dall’aumento del numero di persone non autosufficienti e dalla necessità di assolvere a compiti di cura nei confronti di famiglie a disagio, minori, persone senza fissa dimora e stranieri.

L’Assessorato ai Servizi sociali ha in questi mesi effettuato una attenta ricognizione delle professionalità in campo assistenziale operanti nei diversi Servizi e resesi anche disponibili per la diversa organizzazione di alcune residenze per anziani.

La delibera approvata oggi, cui seguirà una comunicazione dell’Assessore Marco Borgione durante la prossima seduta del Consiglio comunale, tiene conto del prospettato ridimensionamento delle risorse annunciato dalla Giunta regionale.

(gf)

Torino, 7 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie