Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


LA CITTA’ DI TORINO LANCIA UN APPELLO PER IL PAKISTAN

Il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, di concerto con l’Assessore alla Cooperazione internazionale, Giovanni Maria Ferraris, lancia un accorato appello affinché di fronte alla gravissima tragedia che si sta consumando in queste settimane in Pakistan i cittadini torinesi partecipino con un gesto di solidarietà e di sostegno concreto donando, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo.
Inoltre, invitano anche le altre istituzioni locali e il Governo a seguire più da vicino questa tragedia che vede coinvolti e a rischio di morte più di 3,5 milioni di bambini e 100.000 mamme in gravidanza e che interessa circa 20 milioni di persone.
Gli enti torinesi interessati sono la Caritas Diocesana (C.C. postale n. 12132106 intestato a Caritas Diocesana Torino con causale Emergenza Pakistan) e l'ISCOS – Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo (C.C. postale n. 68901008 intestato a Iscos Cisl con causale Donazione Emergenza Pakistan).
Contestualmente l’Assessorato alla Cooperazione internazionale sta già avviando i primi contatti per promuovere, ad emergenza terminata, progetti che interessino il processo di ricostruzione delle case, infrastrutture, scuole, ospedali distrutti dalla terribile calamità naturale che si è abbattuta in un paese già profondamente provato.

mc

Torino, 6 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie