Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


FAP E BLOCCO EURO2 DIESEL, CNA INVIA UNA NOTA AGLI AUTORIPARATORI

Una nota informativa rivolta a tutti gli autoriparatori associati alla Cna - Confederazione nazionale dell’artigianato – è stata predisposta dalla sede torinese dell’associazione di categoria per illustrare le novità inserite nel provvedimento di blocco della circolazione delle auto euro2 diesel che interessa nove tra i maggiori comuni della provincia.

Nella lettera, infatti, si spiega che l’associazione ha “proposto alla Provincia di Torino e al Comune di Torino di inserire nelle loro delibere di limitazione alla circolazione, riguardante i veicoli diesel euro 2 con più di 10 anni, la possibilità di continuare a circolare montando un filtro anti particolato”. Una richiesta accolta al punto “n” delle deroghe previste dall’ordinanza 283 del 26 gennaio 2010, che prevede fino al 31 luglio 2010 l’esenzione dalle limitazioni “i veicoli diesel con omologazione Euro 2 accompagnati da documentazione attestante l'avvenuto ordine di acquisto di un efficace sistema di abbattimento delle polveri sottili; la documentazione deve essere rilasciata su carta intestata dell'officina autorizzata all'installazione del sistema e deve indicare la targa del veicolo”.

Gli uffici della Cna allegano alla lettera un modello di dichiarazione da consegnare ai clienti che si prenoteranno per il montaggio del filtro anti particolato, che permetterà loro di viaggiare fino all’avvenuta installazione e comunque non oltre il 31 luglio prossimo. La dichiarazione si rende necessaria in quanto, data la novità del provvedimento, è prevedibile una difficoltà da parte delle officine nel reperire presso i ricambisti i Fap, finora poco commercializzati, nelle quantità necessarie.

Intanto, ieri è stata pubblicata l’ordinanza n° 283, consultabile all’indirizzo http://www.comune.torino.it/ordinanz/2010/201000283.html.
(mm)



Torino, 27 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie