Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


PROSEGUE L’ITER DELLA VARIANTE URBANISTICA DI PALAZZO NERVI

Con una deliberazione approvata stamani la Giunta Comunale ha risposto con le proprie controdeduzioni alle osservazioni presentate da Pro Natura, Italia Nostra e Legambiente alla variante 190 al Piano Regolatore, approvata a settembre dello scorso anno e che riguarda il Palazzo del Lavoro di via Ventimiglia: la deliberazione e le risposte che contiene, che non hanno accolto nella sostanza le osservazioni presentate, saranno discusse in Consiglio Comunale.

La Giunta ha riconfermato il progetto di riqualificazione e di riutilizzo a fini commerciali della struttura con la ridefinizione degli spazi interni e la realizzazione di aree verdi e parcheggi all’esterno e nel sottosuolo circostante il palazzo.

Tra gli indirizzi progettuali la “permeabilità visiva” verso l’interno dell’edificio, la vista a tutta altezza di almeno 8 dei pilastri a raggiera, il mantenimento dell’attuale immagine esterna dell’edificio, la previsione di più ingressi ed un collegamento con l’area protetta della fascia fluviale del Po. (e.v.)

Torino, 26 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie