Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


FRUTTA E VERDURA DI QUALITA’ DOMENICA IN PIAZZA CARLO ALBERTO CON "LE STAGIONI DELL'AGRICOLTURA"

Domenica 31 gennaio in piazza Carlo Alberto e in via Cesare Battisti (nel tratto pedonalizzato) si potranno acquistare frutta, verdura e specialità enogastronomiche di stagione con l’iniziativa Le stagioni dell’agricoltura:l’inverno, promossa dalla Coldiretti Torino, in collaborazione con la Città. Questa mattina è stata approvato il provvedimento, proposto dal responsabile del Commercio, Alessandro Altamura.

La manifestazione rientra nel progetto della Coldiretti La campagna in città – Promozione e valorizzazione del mondo rurale, dei prodotti e delle sue tradizioni, che proseguendo il percorso intrapreso negli anni scorsi di promozione e valorizzazione dei prodotti di qualità, ha organizzato molteplici iniziative per incentivare la sicurezza alimentare garantita e tutelata dal consumo locale e per sostenere i territori rurali di origine delle produzioni. L’azione della federazione è volta anche a incentivare la sostenibilità e il “consumo critico”.

Il programma, per l’anno appena iniziato, prevede momenti specifici legati alle quattro stagioni. Il primo appuntamento porterà in piazza Carlo Alberto e in via Cesare Battisti aziende agricole e artigiani dell’eccellenza enogastronomia. Si potranno degustare formaggi, polenta concia, bere tazze di cioccolata calda accompagnate da paste di meliga, leccornie particolarmente gradite nelle fredde giornate d’inverno.

Alcuni gazebo saranno a disposizione dei visitatori per dare informazioni sulle caratteristiche della realtà rurale nel periodo invernale. (ma.co)



Torino, 26 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie