Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


L’ASSESSORA SESTERO SUI PRIMI GIORNI DI ZTL

“In relazione alla quantità di transiti irregolari registrati nelle prime giornate di funzionamento del controllo elettronico tramite le telecamere”, ha dichiarato nel pomeriggio l’Assessora Sestero, “l’Amministrazione sta verificando le possibilità di implementare l’informazione già sviluppata attraverso i mezzi di stampa, la segnaletica aggiuntiva a quella prescritta dal Codice della Strada, le 30.000 e mail inviate ai cittadini, le 150.000 copie di depliants distribuite, i volantini distribuiti a scuole, ospedali e parcheggi, i siti di Comune e GTT e la fase di pre esercizio”.

“Prendo atto con soddisfazione dall’Assessore Ravello”, ha continuato l’Assessora, “che la Regione ha deciso l’erogazione di 1 milione 900 mila euro previsti per la ZTL e le porte elettroniche a copertura delle spese già sostenute.
Eravamo in attesa di questo trasferimento perché in questo modo il Comune può destinare sue risorse al potenziamento dei varchi con dispositivi luminosi che ne segnalino l’attivazione”.

“In tal modo”, ha concluso Maria Grazia Sestero, “può migliorare la comunicazione e rispondere alle richieste avanzate da operatori economici e da cittadini. Non appena le risorse verranno trasferite, saremo in grado di dar corso al progetto che abbiamo già tecnicamente elaborato confidando che il finanziamento regionale previsto da tempo non sarebbe mancato”. (e.v.)


Torino, 13 Luglio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie