Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TAV: SOLIDARIETÀ AL SINDACO CHIAMPARINO E CONDANNA DEGLI ATTI DI VIOLENZA E INTIMIDAZIONE

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, questo pomeriggio, un ordine del giorno presentato dal presidente Beppe Castronovo e dal vicepresidente Michele Coppola sugli ultimi avvenimenti riguardanti l’evolversi della situazione relativa all’avvio dei lavori per la realizzazione della TAV.

Nel testo, viene espressa da parte del Consiglio comunale “solidarietà al sindaco di Torino Sergio Chiamparino, la più ferma condanna delle minacce rivolte al sindaco, la più ferma condanna degli avvenuti roghi dei presidi ‘No Tav’ in Val di Susa”.

Il documento votato dalla Sala Rossa, è stato presentato dopo che, questa mattina, il sindaco ha ricevuto una busta contenente un proiettile ‘calibro 9’ accompagnato da frasi minacciose contro le posizioni favorevoli alla TAV.

Inoltre, nella notte tra sabato e domenica, un incendio, ritenuto doloso dagli inquirenti, ha distrutto un capannone sede di un presidio ‘No Tav’ a Borgone di Susa.

Il Consiglio comunale, chiede che su questi atti, come su tutti gli atti di violenza “si debba fare immediata chiarezza e che le istituzioni debbano condannarli severamente, auspicando la tempestiva individuazione dei responsabili”.

Anche in considerazione del fatto che, “tali episodi appaiono tanto più gravi in quanto lanciano chiari segnali violenti e intimidatori volti ad impedire un sereno confronto sulla questione”.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 25 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie