Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


APPROVATI I PROGETTI PER IL PARCHEGGIO DEI GIARDINI DELLA CITTADELLA E PER LA SISTEMAZIONE DELL’AREA

La Giunta Comunale stamani ha dato il via ai progetti definitivi ed esecutivi del parcheggio interrato che sarà costruito nel sottosuolo dei giardini della Cittadella e della sistemazione in superficie.

Il parcheggio, quattro piani interrati per 297 box auto, sarà accessibile da una rampa sul lato corto dei giardini sul fronte di piazza Albarello mentre la nuova piazza sopraelevata sarà pavimentata in pietra. Sui lati della piazza aree verdi più ampie di quella attuale ed i filari di alberi. Quattro platani in cattive condizioni, che dovranno essere abbattuti, saranno sostituiti.

Per la società che costruirà il parcheggio, i cui lavori inizieranno questo mese e si protrarranno per 18 mesi, i costi saranno di 2 milioni e 310 mila euro per la realizzazione dell’autorimessa, di 1 milione e 10 mila euro per la piazza e di 3 milioni e 600 mila euro per oneri di concessione.

Con l’avvio degli interventi ai giardini Cittadella si provvederà anche allo spostamento dell’attuale pista di skateboard, che varrà trasferita a spese della società costruttrice sull’area della “Clessidra”, la copertura del passante ferroviario tra corso Turati e largo Orbassano. (e.v.)

Torino, 6 Luglio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie