Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TORINO CONFERMA LO STOP PER GLI EURO 2 DIESEL IMMATRICOLATI DA PIU’ DI 10 ANNI

La città di Torino conferma lo stop alla circolazione delle auto diesel Euro 2 immatricolate da più di 10 anni, con orario dalle 8 alle 19 per i non residenti, mentre per i residenti in città è allo studio una limitazione dalle 9 alle 17.
Le limitazioni non avranno inizio lunedì 25 gennaio, ma la Giunta Comunale, nella sua riunione di martedì, discuterà un nuovo provvedimento per confermare l’applicazione dello schema adottato dalla Provincia.
Questo e’ quanto ha annunciato oggi l’Assessore Roberto Tricarico nel corso della riunione del tavolo provinciale, convocata per fare il punto sull’applicazione da parte dei comuni che aderiscono al tavolo delle disposizioni regionali che, come è noto, vietano per almeno 8 ore la circolazione delle auto con motorizzazione Euro 2 diesel e con più di 10 anni di età.

Nel corso della riunione, dopo aver verificato l’indisponibilità di una parte significativa dei comuni aderenti al tavolo nell’adottare le limitazioni previste, Tricarico ha anche richiamato alle proprie responsabilità i sindaci, facendo presente come dei circa 80 mila Euro 2 con più di 10 anni, solamente 14 mila siano in circolazione a Torino e ribadendo che è necessario garantire una omogeneità di comportamenti. Di fronte al permanere delle indisponibilità di molti comuni, la decisione è stata quella di riportare la discussione in Giunta, che martedì farà le sue valutazioni. (e.v.)

Torino, 22 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie