Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


NEVE: NELLA NOTTE PREVISTI 10 CENTIMETRI. SI CONSIGLIA DI LIMITARE L’USO DELL’AUTO E DI UTILIZZARE IL TRASPORTO PUBBLICO

Per stasera è prevista una nevicata di media entità, come da bollettino pervenuto in giornata (allegato al comunicato stampa), con accumulo previsto di 10 cm circa in pianura e di 15 cm circa in collina. Le precipitazioni inizieranno alle 20/21 della serata e termineranno alle 10/12 della mattina successiva in pianura e alle 16 circa in collina. Nella giornata di domani la neve tenderà gradualmente a trasformarsi in pioggia fino nella serata, con le temperature che stazioneranno intorno a 1 grado centigrado.

Invitiamo quindi la cittadinanza a limitare, nella serata di stasera e nella prima mattinata di domani, l’utilizzo di mezzi privati, privilegiando l’uso del trasporto pubblico.

Ricordiamo anche ai proprietari frontisti, siano essi condomini o attività commerciali, che è di loro competenza sia la pulizia dei marciapiedi dalla neve sia il loro insalamento.

Amiat, nel rispetto del Piano Neve predisposto insieme alla Città, prevede di effettuare in serata un insalamento della grande e media viabilità in pianura e nelle strade collinari. A seguire, in funzione della prevista nevicata e del suo evolversi, verrà presumibilmente attivato un intervento di rimozione neve di livello giallo in pianura e di livello arancio in collina.

Il Numero verde Amiat, anticipando il normale orario di apertura, sarà operativo a partire dalle ore 6 del mattino mentre il numero verde Gtt è, come sempre, operativo dalle ore 6:30.
(mm)

Torino, 7 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie