Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


MARIO CORNELIO LEVI NUOVO COORDINATORE DEI PRESIDENTI DI CIRCOSCRIZIONE

Mario Cornelio Levi, dell’Italia dei valori e Presidente della Circoscrizione 8 (San Salvario – Cavoretto – Borgo Po) è stato nominato, ieri pomeriggio, coordinatore dei presidenti di circoscrizione succedendo ad Andrea Stara.

“Sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi - ha affermato il neo Presidente dei Presidenti - e continuerò a operare sulla linea della ricerca di collaborazione con gli assessorati negli interessi generali delle Circoscrizioni. Devo considerare che il mio turno di presidenza capita in un momento particolare della vita delle circoscrizioni stesse minacciata pesantemente dai tagli imposti alle autonomie locali dal decreto legge sulla finanziaria attualmente in discussione a Camera e Senato”.

“I tagli ipotizzati – ha proseguito Mario Cornelio Levi - sembrano lo scarico della riduzione del debito nazionale sulle autonomie locali e colpiscono in particolare l’esistenza stessa delle Circoscrizioni con la risultanza dell’impossibilità di garantire una reale rappresentatività dei cittadini e il sacrificio di servizi essenziali per gli stessi.
In questa prima parte del mio mandato mi adopererò insieme agli altri presidenti per sensibilizzare gli organi competenti acciocché venga modificato quanto previsto per le autonomie locali nel decreto legge in discussione.
Nell’ultima parte della legislazione saremo anche chiamati a discutere sulla revisione del decentramento per migliorare l’efficienza della macchina comunale nel suo complesso”. (e.b.)

Torino, 9 Giugno 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie