Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


IL NUOVO PIANO STRATEGICO DELLE AREE GIOCO PER BAMBINI

E’ stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta degli assessori Beppe Borgogno e Roberto Tricarico, il piano strategico per le aree gioco urbane. Un progetto di assoluta originalità nel panorama nazionale, che ha cercato di coniugare i diversi aspetti legati al tema del gioco in città, integrando attività di natura tecnica con azioni a connotazione culturale, educativa e partecipativa.

“L’obiettivo – dichiara Borgogno – era quello di dotarsi di uno strumento innovativo di pianificazione che predisponesse le basi per la creazione di un sistema delle aree gioco urbane nel quale ricomprendere spazi pubblici e aree di pertinenza scolastica”.

Le aree sono state progettate a misura di bambino seguendo i criteri legati ai temi degli indicatori ambientali, di sicurezza e di giocabilità degli spazi.

Il “Piano strategico per le aree gioco urbane” interessa 322 spazi, di cui 288 aree gioco e 34 cortili scolastici. Le aree attrezzate aumentano dalle attuali 268 a 275 cosi come la superficie dedicata ai bambini che passa dagli attuali 459 mila metri quadrati a 487 mila.(G.Str.)

Torino, 20 Gennaio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie