Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


"SALVIAMOCI LA PELLE”. ALLE VALLETTE IN AZIONE I MINI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Grande festa di quartiere sabato 29 maggio con la Protezione Civile del Comune di Torino e i suoi “mini-volontari”.

La manifestazione “Salviamoci la pelle” inizierà alle ore 9.30, nel parco Vallette, in via dei Gladioli 12 a Torino, nei pressi del Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile torinese di via delle Magnolie 5, inaugurato lo scorso 5 novembre.

Alle ore 9.45 suonerà la Banda del Corpo di Polizia Municipale. Seguirà una sfilata dei volontari e dei mezzi della Sezione Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Torino, con la partecipazione del Gruppo storico Pietro Micca.

Alle ore 10.15 i mini-volontari di Protezione Civile (bambini e ragazzi delle scuole torinesi di età compresa tra i 4 e i 14 anni) effettueranno una serie di esercitazioni, simulando situazioni di emergenza.

Alle 10.45 ci saranno le esibizioni dei cani addestrati dai volontari del Nucleo cinofilo “Dingo” dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA).

Alla premiazione dei giovani volontari (prevista intorno alle ore 11.45) interverranno l’assessore alla Protezione Civile Domenico Mangone, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo, il presidente della Commissione consiliare Cultura Luca Cassiani e la presidente della Circoscrizione 5 Paola Bragantini.

Sarà presente anche CittAgorà, la rivista del Consiglio comunale di Torino, con un suo gazebo, dove verranno distribuite gratuitamente le copie dell’ultimo numero del periodico.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 27 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie