Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


POLIZIA MUNICIPALE: UN AGENTE AGGREDITO PER UNA MULTA ED ALTRI DUE PER UN CANE SENZA GUINZAGLIO

Verso le 16.30 di oggi, in via Val Lagarina all’angolo con via Chanoux, un agente di Polizia Municipale che stava multando per divieto di sosta un furgone parcheggiato su un angolo è stato aggredito dal conducente del mezzo, che ha iniziato a picchiarlo: due persone di passaggio si sono aggiunte all’uomo colpendo ripetutamente alla testa il vigile ormai a terra.

Mentre i due che erano sopraggiunti fuggivano la collega dell'agente è riuscita a far intervenire una pattuglia, che ha bloccato il conducente del furgone facendo trasportare il ferito in ambulanza all’ospedale Martini. Il fermato, un 35enne italiano residente a Borgaro, è stato accompagnato al Comando dove si sta procedendo per i reati di resistenza e violenza che ha commesso: si stanno anche svolgendo indagini per risalire alle due persone fuggite.

Stamani invece, verso le 10.30 in piazza Vittorio Veneto, due agenti hanno notato un pitbull senza guinzaglio e senza museruola identificando il possibile proprietario in una persona poco distante con un guinzaglio in mano: quando l’uomo è stato invitato a mettere il guinzaglio al cane ha risposto che l’animale non era suo, andandosene.

Il cane però lo ha seguito fino ad un bar dove l'uomo, costretto ad ammettere che era suo, dopo aver detto che avrebbe fatto quello che voleva si è prima allontanato mettendo il guinzaglio al cane senza rispondere agli agenti ed ha poi tentato di fuggire aizzando il cane contro di loro. Fermato non senza difficoltà ha anche rifiutato di fornire le sue generalità ed è stato accompagnato al Comando: qui è stato poi rilasciato e denunciato a piede libero quando è arrivato un conoscente con i suoi documenti. (e.v.)

Torino, 26 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie