Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


SGUARDI INCONSUETI SU TORINO. VIDEORACCONTI DELL’ECOMUSEO URBANO AL CINEMA FRATELLI MARX

Dopodomani giovedì 27 maggio, dalle 9.00 alle 23.00 il cinema Fratelli Marx, in corso Belgio 53, ospita la rassegna video Ambienti Urbani. Sguardi inconsueti sulla Città. Videoracconti dall’Ecomuseo Urbano di Torino.

Si tratta di una giornata dedicata a video e documentari realizzati secondo prospettive affini alle tematiche ecomuseali e che hanno sviluppato forme nuove di narrazione.

La mattina, dalle 9.00 alle 13.00, è dedicata in modo particolare alle scuole e ai video realizzati dai ragazzi, con cortometraggi realizzati dagli studenti di dieci scuole superiori di Torino. Dalle 16.30 alle 19.30, verranno presentati alcuni tra i video prodotti dagli enti e dall’associazioni che costituiscono la trama della rete dell’EUT.

La sera, dalle 21.00 alle 23.00, attraverso le immagini proposte da alcuni dei migliori video-maker emergenti, che da Torino si stanno affermando a livello internazionale, come i fratelli De Serio, lo sguardo e la riflessione si allargherà dal passato al presente e al prossimo futuro, disegnando una città che, anche attraverso difficoltà e smarrimenti, cerca di trovare una sua nuova identità, di metropoli multiculturale e multietnica.

L’ingresso alla rassegna è libero su prenotazione telefonica 01144334474 (ore ufficio) o via e-mail: ecomuseo@comune.torino.it

Il programma della giornata è reperibile su:
www.comune.torino.it
www.torinocultura.it
Facebook: Ecomuseo Urbano Torino EUT

Torino, 25 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie