Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


COMUNE IN CERCA DI UN ALLOGGIO DA ACQUISTARE PER UNA FAMIGLIA IN DIFFICOLTÀ

“Aiutateci a sistemare una famiglia in difficoltà”. È questo l’appello lanciato oggi dall’assessore alle Politiche per la casa Roberto Tricarico, che scrive alle agenzie immobiliari e lancia un appello alla città.

È ormai da un anno che gli uffici comunali sono alla ricerca di un alloggio adeguato a ospitare un nucleo familiare composto da tre persone con gravi problemi di disabilità motoria e una badante; “fino ad ora – spiega l’assessore - non siamo riusciti a reperire un appartamento adeguato tra le numerose proprietà immobiliari della Città”.

“Recentemente, si era sicuri di aver trovato una soluzione attraverso l’acquisto di un alloggio di nuova costruzione e di notevoli dimensioni – spiega Tricarico – è infatti necessario che le stanze siano adatte al passaggio di due carrozzine, di cui una con un prolungamento dovuto alla necessità del disabile di stare costantemente con una gamba tesa. Purtroppo l’ascensore, per pochi centimetri, non era delle dimensioni sufficienti. Ecco perché ci rivolgiamo ora alle agenzie immobiliari e ci appelliamo ai cittadini per far sì che chiunque disponga di un alloggio di tre ampie camere con sufficienti spazi di manovra e un bagno accessibile ai disabili o facilmente adattabile, dotato di un ascensore di almeno 1,5x1 metri di ampiezza, finalizzato alla vendita, prenda immediatamente contatto con gli uffici comunali”. Il recapito è l’ufficio del dr. D’Amato, tel. 0114424277.
(mm)

Torino, 25 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie