Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TEATRO REGIO, INIZIATIVA DELLA SALA ROSSA

Un invito al sindaco a intervenire al Ministero per le attività culturali per discutere la stesura dei regolamenti attuativi del decreto d’urgenza. E’ il contenuto dell’Ordine del giorno di solidarietà al teatro Regio approvato oggi all’unanimità dal Consiglio comunale.

Un’iniziativa dei consiglieri Enzo Lavolta e Luca Cassiani (Pd – L’Ulivo) sviluppata lo scorso 13 maggio nell’incontro tra le Commissioni consiliari Lavoro e Cultura e i sindacalisti dell’ente lirico torinese.

In quell’occasione erano stati ribaditi i motivi dello scontento diffuso tra i 350 dipendenti del teatro Regio. Una protesta contro il decreto legge approvato dal Governo lo scorso 30 aprile con il quale è bloccato il turn over e, soprattutto, è previsto il rinnovo contrattuale entro un anno pena il taglio fino al 50 per cento al contratto integrativo e il blocco degli aumenti.

L’intervento del sindaco è sollecitato dal Consiglio anche per l’incarico del primo cittadino in qualità di presidente dell’Associazione Nazionale Italiana Comuni (Anci).

(R.T.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 24 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie