Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


L'IMPEGNO DEL COMUNE DI TORINO A RIAPRIRE IL CENTRO D’INCONTRO IN VIA VIPACCO

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato oggi all’unanimità (28 voti favorevoli su 28 consiglieri presenti) una mozione che chiede la riapertura del Centro d’incontro di via Vipacco 15 a Torino, distrutto da un incendio lo scorso 2 aprile.

In particolare, la mozione approvata dalla Sala Rossa (primo firmatario: Salvatore Gandolfo) impegna il Sindaco e la Giunta a individuare quanto prima dei locali idonei per consentire il proseguimento delle attività sociali, sportive e aggregative del Centro.

Inoltre, dovranno essere inserite nella programmazione degli interventi pluriennali del Bilancio 2010 le risorse necessarie alla riapertura del Centro d'incontro.

In particolare, i rimborsi dell’assicurazione, che verranno incassati dal Comune di Torino per i danni causati dall’incendio, dovranno essere utilizzati per ripristinare i locali di via Vipacco.

Il Centro d’incontro, situato nella Circoscrizione 3 (zona Aeronautica) è aperto da dieci anni e ospita mostre, conferenze sanitarie, attività sportive, ricreative, aggregative e sociali rivolte ai cittadini di tutte le età, organizzate dalle associazioni senza scopo di lucro Ava, Csen, I Lisciosa e Vip Torino onlus.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 24 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie