Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


AFFIDO FAMILIARE: QUATTRO PELLICOLE PRODOTTE DA STUDENTI

Domani 25 maggio alle ore 12, presso l’Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13, l’assessore alla Famiglia Marco Borgione, interviene alla presentazione dei filmati prodotti dagli studenti delle scuole secondarie e professionali di Torino sul tema dell’Affido Familiare.

L’affidamento familiare è una forma di accoglienza solidale caratterizzata dalla volontà di prendersi cura di un bambino la cui famiglia d’origine è in temporanea difficoltà. In situazioni di malessere o disagio, l’affetto e il calore di un’altra famiglia su cui poter contare possono rivelarsi fondamentali e di grande beneficio.

Su questo tema delicato si sono cimentati con efficacia un centinaio di studenti guidati dai tecnici dell’Educatorio e di Casa dell’ Affido, hanno prodotto con diverse sensibilità quattro differenti pellicole.
Gli studenti della scuola di formazione professionale En.A.I.P presenteranno due stimolanti cortometraggi di 60 secondi l’uno, mentre gli allievi delle
seconde dell’Istituto Bosso-Monti mostreranno un filmato di 6 minuti, elaborato con la tecnica definita “nei tuoi panni”, per finire con una storia a lieto fine ideata e realizzata dai ragazzi delle quarte dell’Istituto Regina
Margherita.(p.v.)

Torino, 24 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie