Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


LA FESTA DELLO SPORT AL PARCO COLONNETTI SABATO 22 E DOMENICA 23 MAGGIO

La Circoscrizione 10 rinnova l’appuntamento con la “Festa dello Sport”. L’iniziativa che, come consueto, celebra la conclusione delle attività sportive quest’anno si presenta particolarmente interessante. Propone infatti, oltre a una grande varietà di manifestazioni sportive (anche di livello nazionale), iniziative culturali, spettacoli, laboratori di arte urbana, esibizioni, proposte per i bambini e per i giovani.

La Festa dello Sport è l’occasione per ri/scoprire un’area, quella del Parco Colonnetti, di ritrovata qualità ambientale e per visitare la nuovissima struttura “Casa del Parco”, all’incrocio tra via Artom e via Panetti, che presto ospiterà servizi e attività rivolti al quartiere e alla città a cura della Fondazione Comunità Mirafiori. Le attività sportive e culturali si svolgeranno sabato 22 tra le ore 15 e le 18,30; domenica 23 tra le ore 9 e le 19.

E’ anche l’occasione per conoscere le più recenti opere di riqualificazione urbana compiute nel quartiere come il nuovo Anfiteatro di via Fratelli Garrone angolo via Artom che verrà inaugurato domenica 23 alle ore 16 alla presenza degli Assessori all’Integrazione ed Arredo Urbano Ilda Curti, allo Sport Giuseppe Sbriglio, all’Ambiente Roberto Tricarico.

Il programma sportivo prevede importanti gare: il campionato nazionale di skiroll, i campionati italiani assoluti di Taekwondo, lo street soccer, tornei circoscrizionali di calcetto maschile e femminile; esibizioni: stage internazionale di Aikido, percorso di baby-bike, Baseball, Hockey a rotelle, Free style, Skate, Parkour e Ultimate;

Il programma degli eventi comprende: l’inaugurazione dell’Anfiteatro di via Fratelli Garrone angolo via Artom con spettacoli di majorettes, banda e gruppi musicali: la possibilità di visitare la Casa del Parco che ospiterà il rinfresco per gli atleti dello Skiroll e le relative premiazioni; la realizzazione di colorati murales in Strada Castello di Mirafiori ad opera di giovani writers.

Opportunità per i giovani grazie alla presenza dell’Infogiro: il bus del Centro InformaGiovani di Torino che si propone di portare l’informazione negli spazi di vita dei giovani. Grazie alla presenza di Infogiro sarà distribuita ai giovani tra i 15 e i 29 anni la Pyou Card, della Regione Piemonte che consente di accedere con modalità vantaggiose a offerte culturali, sportive, di intrattenimento. E divertimento per i bambini: il punto gioco Aliossi di via Millelire proporrà attività ludiche e giochi di movimento all’interno del Parco.

Torino, 20 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie