Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


I QUARANT’ANNI DELLO STATUTO DEI LAVORATORI

Giovedì in Sala Rossa Torino ricorda e s’interroga

Giovedì 20 maggio, in occasione dei quarant’anni dalla data della firma dello Statuto dei Lavoratori, in Sala Rossa si terrà un dibattito dal titolo: “Quarant’anni di Statuto dei Lavoratori. Torino ricorda e s’interroga”.

L’incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 17, è organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con l’Archivio nazionale Cinematografico della Resistenza (ANCR) e il Museo Diffuso.

Il saluto istituzionale verrà portato dal presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo e dal vicesindaco Tom Dealessandri. Previsti anche i saluti di Bruno Gambarotta, presidente dell’ANCR e di Ersilia Alessandrone Perona, presidente del Museo Diffuso.

All’incontro interverranno: Marco Revelli, dell’Università del Piemonte orientale che tratterà il tema “Alle origini dello Statuto dei Lavoratori” e Alfonso Di Giovine, dell’Università di Torino, con “Statuto dei Lavoratori e Costituzione”.
Ulteriori contributi verranno dalle testimonianze di Bonaventura Alfano, Bruno Canu e Adriano Serafino.

Alle ore 20,30 presso il Museo Diffuso (corso Valdocco 4/a), verrà proiettato il film di Ugo Gregoretti “Contratto”. Il film verrà introdotto da una presentazione di Stefano Musso (Università di Torino) e Corrado Borsa (ANCR).

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 18 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie