Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


INAUGURAZIONE CENTRO PER LE FAMIGLIE “FamiliFare”

Mercoledì 12 maggio alle ore 16,30, in via Dego 6, ci sarà la festa di inaugurazione del Centro per le famiglie “FamiliFare”.

“FamiliFare” è stato aperto al pubblico lo scorso dicembre, al primo piano, nei locali dell’ex anagrafe di recente ristrutturati e dove si trovano anche l'Ecomuseo Urbano e la sala incontri.

Il Centro si propone alle famiglie con figli in età infantile (indicativamente tra 0 e 6 anni): uno spazio dedicato ai genitori ma accogliente anche per i bambini, in cui trovare occasioni di conoscenza tra famiglie, confronto sui temi educativi e sulle relazioni familiari, caratterizzato da un contesto informale tale da stimolare la condivisione e la mutualità tra i partecipanti.

Allo spazio famiglie opera personale educativo specializzato sulla prima infanzia e sulle relazioni familiari con un ruolo di accoglienza, ascolto e orientamento, stimolo al confronto alla condivisione tra i partecipanti.

Allo spazio “FamiliFare” si accede liberamente, negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, per trascorrere il pomeriggio con altri genitori, o anche solo per raccoglie informazioni e suggerimenti, o partecipare alle molte iniziative promosse in partecipazione dalle famiglie.

Alla festa saranno presenti il Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerrini e l’Assessore alla Famiglia Salute e Politiche Sociali Marco Borgione.(p.v.)

Torino, 10 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie