Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


RE DI FIORI CERCA CASA

L’installazione temporanea dal titolo Re di Fiori, realizzata dall’artista Richi Ferrero, con il sostegno della Gagliardi Art System Gallery, ha rinnovato per circa 5 mesi l’immagine del "Monumento" per antonomasia dei torinesi.
Ai piedi della statua dedicata a Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia - che si trova all’incrocio tra il corso omonimo e corso Galileo Ferraris ed è illuminata dalla coreografica luce permanente studiata ad hoc dallo stesso creativo della luce con la collaborazione di Iride Servizi e il finanziamento della Città - Richi Ferrero ha posizionato, sopra il “morbido” tappeto in bronzo posto a basamento del complesso scultoreo, cinquemila rose di stoffa colorata.
Il periodo di allestimento è terminato e la pedana fiorita verrà smontata.
L’artista, dopo aver controllato il buono stato delle rose, in accordo con la Gagliardi Art System Gallery, farà dono ai cittadini delle “pezze colorate” realizzate per Vittorio Emanuele II.

Chiunque volesse un ricordo dell’opera – i fiori saranno tagliati e distribuiti - dovrà presentarsi domenica mattina, 9 maggio, dalle ore 11 sotto i portici di corso Vittorio Emanuele II, di fronte al Monumento, all’altezza del numero 84/C.

Richi Ferrero, che sarà presente durante la consegna, personalizzerà, con la sua firma su di un petalo, ogni singolo “ritaglio” di rose.
Un’occasione da non perdere per portare a casa parte di un’installazione autografata.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà posticipata ad altra data.
LC










Torino, 6 Maggio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie