Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


CONTROLLI AL MERCATO ITTICO DI PORTA PALAZZO DENUNCIATI I PROPRIETARI DI TRE STAND

Questa mattina gli agenti di Porta Palazzo della Polizia Municipale Torino, insieme a otto Veterinari dell’ASL TO1, hanno ispezionato i 18 stand del mercato ittico di piazza della Repubblica per controllare l’idoneità igienica-sanitaria dei prodotti in vendita e per ricercare eventuali parassiti che possono causare, come l’Anisakis, rischi alla salute.

Durante il controllo è stato verificato che i prodotti ittici esposti per la vendita risultano in buone condizioni di freschezza e di conservazione e non sono state rilevate tracce di eventuali parassiti nelle carni dei pesci sezionati.

In tre stand sono state accertate violazioni penali per frode in commercio per vendita di prodotti diversi per qualità, origine e provenienza: si vendeva il merluzzo nordico per nasello, i polpi per moscardini, i lanzardi per sgombri, pannocchie per cicale, alcune specie di pagaro per dentici, delle tanute come saraghi, il tonno a pinne gialle per tonno rosso ( molto più pregiato).

I tre titolari delle rispettive attività di vendita sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per i reati commessi.(G.Str.)

Torino, 15 Aprile 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie