Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


A MAGGIO AL PALAOLIMPICO LA "FESTA EUROPEA DELLA CREATIVITA' STUDENTESCA"

La Giunta Comunale ha individuato stamani i beneficiari di un contributo per realizzare iniziative durante lo “Student Performing Festival”.
Si tratta di una manifestazione che rientra nel ricco calendario di eventi che Torino, in quanto Capitale Europea dei Giovani, ha in programma per il 2010.
In particolare, nel mese di maggio, sarà la creatività dei giovani a emergere.

Rassegne teatrali e concorsi musicali – Lingue in scena, Scuola Super, Gianni Reale, Festival Teatro di Strada, Pagella Non Solo Rock- confluiranno nella “Festa europea della creatività studentesca” (Student Performing Festival) che si terrà nel capoluogo subalpino dal 7 al 10 maggio, in concomitanza con la Festa dell’Europa (9 maggio).

Per l’occasione sarà realizzata una vera e propria Cittadella della creatività nel Foyer del Palaolimpico e nello spazio esterno antistante.

Saranno quattro giorni di spettacoli, workshop e laboratori che porteranno nella nostra città studenti italiani e stranieri che potranno così interagire e scambiarsi culture ed esperienze diverse attraverso i linguaggi e le arti espressive.

Parte integrante della manifestazione saranno anche le associazioni del territorio torinese che, con i loro progetti e le loro proposte, daranno la possibilità ai giovani di cimentarsi in attività e laboratori innovativi.

A tal fine, sono stati individuati quali destinatari di contributo, l’Istituto professionale “Paolo Boselli”, la società cooperativa sociale Papili Factory, il Comitato Creo e le associazioni Tedacà, Pequeñas Huellas e Valsusa Filmfest che, attraverso esibizioni, esposizioni e laboratori completeranno il cartellone del Festival

La spesa complessiva prevista è 106 mila 900 euro, che sarà coperta per 81 mila 900 euro con fondi erogati dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali grazie alla legge 285/97 (Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza) e per i restanti 25 mila euro con fondi provinciali del Piano Locale Giovani.(e.b.)

Torino, 23 Febbraio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie