Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


INNAMORATI DA 50 ANNI

5000 anni di matrimonio, le Nozze d’Oro di 100 coppie torinesi, festeggiate al Teatro Carignano nel giorno di San Valentino.

Rinnoveranno la loro promessa di matrimonio nel giorno dedicato agli innamorati: il 14 febbraio.

Alle ore 10.30, a San Valentino, 100 fortunate Coppie d’Oro siederanno nello splendido Teatro Carignano e lì, oltre a ricevere il saluto della Città e ripetere la promessa nuziale…per altri 50 anni, potranno rievocare l’anno del loro matrimonio grazie a filmati, musiche e diapositive.

Il brindisi e un goloso rinfresco concluderanno la cerimonia.

La Città di Torino da più di 20 anni dedica ai coniugi che raggiungono il considerevole traguardo delle Nozze d’Oro una cerimonia speciale, attestato di stima e riconoscenza per quei “ragazzi di ieri” che hanno contribuito a rendere la nostra Città viva, bella e apprezzata nel mondo.

I Coniugi d’Oro che verranno accolti dall’Assessore ai Servizi Civici, Michele Dell’Utri, cominciarono a percorrere insieme la stessa strada nel 1960.

Erano quelli gli anni della Cinquecento, della televisione in bianco e nero con un solo canale, di una città, Torino, che cominciava la sua avventura industriale; erano gli anni di quei ragazzi che allora scommisero su un futuro migliore.

Alla cerimonia prenderanno parte i figli, i nipoti e in qualche caso anche i pronipoti; insieme festeggeranno il forte sodalizio lungo cinquant’anni dei loro padri, dei baldi nonni e dei bisnonni.

Con la festa per le nozze d’oro, promossa dalla Città di Torino e dalla Fondazione Teatro Stabile, il Teatro Carignano si aggiunge alle altre sedi auliche della Città di Torino (Palazzo Madama, Mole Antonelliana e Sala dei Marmi di Palazzo Civico) dove poter celebrare i matrimoni civili, legando così un momento fondamentale della propria vita, come il matrimonio, ai luoghi simbolo della Città. (INFO: 011.4437836 – 011.4437837 www.comune.torino.it/matrimoni)
(ra.g)

Torino, 11 Febbraio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie