Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


NUOVE COMPETENZE PER TURISMO TORINO, VERSO L’ASSORBIMENTO DELLE FUNZIONI DI TORINO CONVENTION BUREAU

E’ stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al turismo Alessandro Altamura, un conferimento di capitale di 1.500.000 Euro al Consorzio Turismo Torino e Provincia (delib. n. 5232/069).
Questo finanziamento è destinato a incrementare il fondo che sarà utilizzato per la realizzazione di un programma di promozione turistica e congressuale.
Il turismo torinese sta vivendo un periodo positivo. Infatti, gli ultimi dai relativi alle affluenze e ai pernottamenti durante i giorni festivi vicini all’8 dicembre sono sintomatici di un nuovo trend.
In ambito congressuale, in città, opera dal 2000 il “Torino Convention Bureau”, società consortile per azioni senza scopo di lucro, che ha fra i suoi soci anche “Turismo Torino e Provincia”, le cui finalità sono il coordinamento delle attività di sviluppo del sistema congressuale torinese, promuovere in modo efficace Torino e il territorio circostante quale sede di congressi e convention e fornire agli Organizzatori Congressuali servizi di elevata qualità.
La promozione turistica e congressuale attraverso il lavoro di due enti separati appare oggi superata anche per ottimizzare sia i costi che le azioni. L’orientamento della Giunta comunale è quindi quello dell’inclusione, nella struttura organizzativa di “Turismo Torino e Provincia”, delle funzioni oggi svolte da Torino Convention Bureau.
Questa novità presuppone per “Turismo Torino e Provincia” una sostanziale riorganizzazione del proprio assetto, che comporta una serie di importanti investimenti economici. Le innovazione introdotte rendono, inoltre, necessario realizzare nuove campagne promozionali per valorizzare i prodotti turistici che vedono Torino abbinata al territorio circostante e presentarli con efficacia al target turistico congressuale. Verranno pertanto realizzati video e filmati di grande impatto visivo e potenziato tutto il sistema dell’accoglienza.

MC

Torino, 29 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie