Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


NUOVO OSTELLO DELLA GIOVENTU’ AL VILLAGGIO OLIMPICO

Questa mattina la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Marta Levi, la concessione di un edificio comunale, sito all’interno del Villaggio Olimpico di via Giordano Bruno, all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù per farne un Ostello della gioventù.

La struttura è collocata in un’area, quella degli ex mercati generali, facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, vicina anche alla stazione ferroviaria del Lingotto e della prossima Linea 1 della metropolitana.

L’Ostello servirà a favorire le iniziative di turismo scolastico e giovanile promosse dalla Città, la realizzazione di iniziative di tipo turistico e culturale a favore dei giovani.

Il Comune avrà la possibilità di utilizzare la struttura a tariffe concordate e la disponibilità di spazi adeguati per le attività socio - culturali.

“Il progetto dell’Ostello- richiama la delibera- vede la Città e l’assessorato alla Gioventù impegnati nella promozione della mobilità giovanile attraverso specifiche linee di intervento: programmi di scambi socioculturali attraverso i quali gruppi di giovani provenienti da contesti e paesi diversi hanno l’opportunità di incontrarsi, discutere e confrontarsi su temi comuni, nonché di acquisire conoscenze su rispettivi paesi e contesti culturali”.

“La Città – continua la delibera- ha, quindi, confermato negli anni la sua vocazione verso l’ospitalità ai giovani, considerando la costituzione di rapporti di collaborazione pubblico-privato quale elemento operativo strategico nell’attuazione delle proprie politiche ad essi rivolte”.(G.Str.)



Torino, 24 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie