Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


LA CITTÀ ACQUISTA 43 ALLOGGI E 23 BOX E RIQUALIFICA ALCUNI EDIFICI ERP A TORINO E A COLLEGNO

La Città acquisterà in strada comunale di Villaretto 43 alloggi e 23 box in un palazzo in corso di costruzione. Lo ha deciso la Giunta odierna su richiesta dell’assessore Roberto Tricarico.

Gli alloggi saranno acquistati con i fondi richiesti alla Regione Piemonte nell’ambito del “Programma Casa, 10mila alloggi entro il 2012”, in parte attraverso i fondi messi a disposizione dal ministero per le Infrastrutture, in parte da fondi regionali. Qualora uno dei due canali di finanziamento non fosse disponibile al momento della firma del contratto definitivo d’acquisto, la Città si riserva di coprire la parte non finanziata con risorse provenienti dalla vendita del patrimonio Erp. Le nuove acquisizioni saranno utilizzate per fronteggiare l’emergenza abitativa.

Tra le decisioni della Giunta anche la manutenzione straordinaria di alloggi di proprietà della Città, in via Buscalioni 15-17-21 a Torino (con un investimento di circa 500mila euro) e in viale dei Partigiani 2-34 a Collegno (circa 400mila euro). Anche in questo caso i fondi necessari saranno reperiti dai fondi costituiti con la vendita del patrimonio Erp.
(mm)

Torino, 22 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie