Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


CENTRO ESTERO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE, TORINO CEDE 2 AZIONI SU 3

Il Consiglio comunale ha deciso di cedere 5000 azioni ordinarie nominative rappresentanti una quota del 2% del capitale sociale possedute dalla città di Torino nella società “Centro estero per l’internazionalizzazione Piemonte”.

Con la cessione il Comune rimane proprietario di una quota azionaria dell’1%, e vede ridursi da 120.000 a 40.000 euro il contributo annuale dovuto al Ceip.

Il Ceip è un organismo regionale dedicato all’internazionalizzazione del territorio. L’organismo, nato da un’iniziativa della Regione Piemonte (Legge Regionale n.13 del 2006) in accordo con le Camere di Commercio, le rappresentanze delle categorie economiche, le Università, il Politecnico e altri enti territoriali, opera in diversi settori economici per favorire la crescita dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività del Piemonte.

La proposta di delibera era stata elaborata per la Giunta comunale dal vicesindaco e assessore al lavoro Tom Dealessandri e aveva suscitato polemiche da parte dell’opposizione in Consiglio comunale che vi ravvedeva un atto di “abbandono” delle aziende torinesi che operano o vorrebbero operare all’estero.

(S.L.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie