Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


FIAT MIRAFIORI, UN PROGETTO DI RECUPERO DI UNA DELLE AREE DI TNE

Approvato questo pomeriggio dal Consiglio comunale il progetto relativo alla trasformazione urbanistico-edilizia dell’area compresa tra le vie Anselmetti e Plava.

Si tratta di uno degli spazi dello stabilimento Fiat Mirafiori acquisiti nel 2005 da TNE Spa (Torino Nuova Economia), società partecipata da Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino e Fiat.

Il progetto prevede l’edificazione di un insediamento di attività manifatturiere di tipo tradizionale. In particolare, la costruzione di quattro capannoni allineati sul fronte di via Anselmetti e di cinque edifici vetrati di quattro piani.

Tne, inoltre, cederà al Comune 13.350 metri quadri per realizzare lungo via Anselmetti un’area verde dotata di una pista ciclabile.
La ciclopista si inserisce all’interno di un itinerario che, una volta completato, collegherà il parco Sangone a Grugliasco.

Per la riqualificazione di via Anselmetti il Comune darà a Tne 480 mila euro, una parte della somma ottenuta dalla Città di Torino come contributo di compensazione ambientale per la costruzione del termovalorizzatore del Gerbido.

Sarà interamente a carico di Tne la riqualificazione del giardino “Fred Buscaglione” di via Negarville.

La delibera è stata approvata con 22 voti a favore, 8 contrari e 7 astenuti.

L.C.- Ufficio stampa Consiglio comunale


Torino, 21 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie