Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


PROSSIME NEVICATE SU TORINO

Per oggi pomeriggio è prevista su Torino una nevicata di modesta entità, con un accumulo di circa 5 cm di neve sia in pianura che in collina, a partire da metà / tardo pomeriggio e sino alle primissime ore di domani mattina. Si prevede che la temperatura rimanga sottozero, anche se con un lieve miglioramento rispetto a quanto verificatosi nel passato week-end.

Il perdurante freddo intenso renderà quindi più difficile la circolazione dei mezzi e anche i pedoni dovranno prestare la massima attenzione, poiché la temperatura determina la formazione di ghiaccio anche con scarsa neve a terra. Invitiamo quindi la cittadinanza a limitare quanto più possibile, nella serata di stasera e nella prima mattinata di domani, l’utilizzo di mezzi privati, privilegiando l’uso del trasporto pubblico.

Ricordiamo anche ai proprietari frontisti, siano essi condomini o attività commerciali, che è di loro competenza la pulizia dei marciapiedi, sia per il loro insalamento, per prevenire la formazione di ghiaccio, sia per la rimozione della neve, a fronte di precipitazioni nevose.

Amiat, ripetendo gli interventi già disposti venerdì sera, prevede di effettuare un insalamento della grande e media viabilità in pianura e nelle strade collinari, a partire da metà pomeriggio circa. A seguire, in funzione della prevista nevicata e del suo evolversi, potrà essere attivato un intervento di rimozione neve di livello giallo, secondo le modalità previste dal “Piano Neve” della Città.

Nella giornata di martedì si prevede un innalzamento della temperatura, che dovrebbe ritornare a livelli prossimi allo zero, con una nuova precipitazione nevosa, questa volta di maggiore intensità (circa 10 cm in pianura e circa 15 in collina), a partire dalla serata di martedì e sino alle prime ore di mercoledì mattina. Un analogo e più preciso comunicato stampa potrà quindi essere diramato nel pomeriggio di martedì.
(mm)

Torino, 21 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie