Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


TORINO 365 IN CENTRO: LA CITTA’ IN UN PIEGHEVOLE

Anche quest’anno torinesi e turisti presenti nel capoluogo piemontese avranno un valido passepartout per spostarsi in città, per parcheggiare, per noleggiare un’auto elettrica, per conoscere in gli eventi di cui Torino sarà protagonista, per saperne di più sui mercati tematici.

Si chiama Torino 365 in centro il pieghevole che offre informazioni utili a tutti coloro che vorranno raggiungere le vie storiche cittadine in occasione delle festività natalizie o per i tradizionali acquisti.

Il depliant, stampato in 80mila copie e formato da due parti - una piantina della zona centrale e l’elenco degli eventi più significativi organizzati dal comune di Torino per l’ultimo periodo dell’anno e per il 2010 - è in distribuzione negli esercizi commerciali dell’area centrale, di via Nizza e Madama Cristina, nelle Circoscrizioni, nei chioschi di Turismo Torino, nelle biblioteche, sulle navette Star e nei parcheggi, presso gli sportelli informativi della Città.

Tante le indicazioni utili che si possono trovare: le linee e le fermate di bus e tram, i parcheggi - 3 d’interscambio e 17 dislocati nell’area centrale con 8563 posti auto a disposizione - con informazioni su orari e tariffe, la legenda delle zone a traffico limitato, informazioni sul servizio Car e Van Sharing, la sosta riservata ai residenti. Sul retro della piantina sono segnalati eventi culturali (come il Salone Internazionale del Libro, Mito Settembre Musica, Torino Film Festival), sportivi (Campionato mondale di pattinaggio di figura) e religiosi (l’ostensione della Sindone), mostre e allestimenti come le opere luminose a cielo aperto di Luci d’Artista, i mercatini tematici e quello di Natale a Borgo Dora. E poi informazioni su via Nizza dove i cantieri stanno ultimando i lavori per la realizzazione della metropolitana. I trecento negozi, disseminati lungo la direttrice centrale, resteranno aperti per i consueti acquisti di Natale. Ci sono gli orari e le tariffe dei parcheggi Bacigalupo, di nuova realizzazione, e Nizza.

Torino 365 in centro è stato realizzato dal Servizio Centrale Informazione con il contributo degli assessorati al Commercio e Attività produttive e alla Viabilità e Trasporti. “La mappa oltre ad illustrare gli appuntamenti più significativi dei prossimi mesi – spiegano gli assessori Alessandro Altamura e Maria Grazia Sestero – è dedicata, in particolare, allo shopping natalizio. Una guida che accompagna quanti vogliono approfittare delle tante proposte culturali offerte in questo periodo e, tra un acquisto e l’altro, visitare una mostra, gironzolare tra le bancarelle di un mercatino o godersi le splendide luci d’artista”. (ma.co.)

Torino, 18 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie