Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


AL PALASPORT DI PARCO RUFFINI SI BRINDA AL NATALE IN NOME DELL'INTEGRAZIONE E DELLA SOLIDARIETA'

Il sindaco Sergio Chiamparino e l'assessore alla famiglia, salute e politiche sociali Marco Borgione parteciperanno allo scambio di auguri natalizi in occasione della tradizionale iniziativa "Un brindisi al Natale" martedì 22 dicembre, dalle 17.30 alle 22.30, al Palasport di Parco Ruffini.

L'animazione della serata è curata da Motore di ricerca, progetto nato dal positivo incontro tra Servizi pubblici e privato sociale per la creazione di momenti ricreativi per persone con disabilità allo scopo di dar loro la possibilità di superare le barriere dell'handicap e dell'isolamento attraverso l'inserimento nella vita sociale.

In programma, a partire dalle 18, la sfilata dell'opera TessereXEssere di Giustino Caposciutti, ideatore del telaio vivente realizzato con la partecipazione di artisti in maggioranza disabili, seguiti dai laboratori artistici che collaborano con il Settore Disabili della Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie della Città di Torino. Disabili che parteciperanno, insieme alle famiglie e ai tanti operatori che operano nei ateliér artistici della Città, primo fra tutti InGenio, anche alle altre iniziative in programma per la serata:lo spettacolo Canzoni in play back di noti brani musicali con performance di percussionisti, due divertenti scenette teatrali intitolate " Il Filo conduttore", improvvisazioni sinergiche tra percussionisti e voci recitanti, una dimostrazione di Sooken Jujitsu e ad alcuni balletti tratti dallo spettacolo teatrale "Baracche e Burattini".

Alle 20, cittadini e autorità, brinderanno insieme al Natale scambiandosi gli auguri per la festa del 25 dicembre. Gli studenti dell'Istituto Alberghiero Colombatto di Torino serviranno agli ospiti un ricco buffet.

La serata si concluderà con il concerto proposto dal gruppo Liberi Dentro.

E' gradita la prenotazione entro il 16 dicembre via e-mail all'indirizzo motorediricerca@comune.torino.it o chiamando, dalle 14.30 alle 16.30, il numero telefonico 011.4425404

(pc)

Torino, 14 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie