Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


PREMIO “CITTA’ DI TORINO – DOMENICO CARPANINI”. LA CERIMONIA MARTEDI’ POMERIGGIO A PALAZZO CIVICO

La cerimonia di assegnazione del Premio “Città di Torino – Domenico Carpanini” a sei laureati che hanno discusso tesi nel corso del 2006 su argomenti legati alla città della Mole, si terrà martedì 15 dicembre alle 18.00 nella sala dedicata all’insigne uomo politico scomparso nel 2001 (Sala Carpanini) al piano terreno di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1, alla presenza del sindaco Sergio Chiamparino.

Si tratta del conferimento di un premio alle sei migliori tesi di laurea, di dottorato e di specializzazione su Torino. La commissione giudicatrice, composta tra gli altri da Stefano Benedetto, dirigente del settore Archivio Storico, Umberto Levra, presidente del comitato di Torino dell’Istituto di storia del Risorgimento italiano, Maria Paola Azzario, presidente del centro UNESCO di Torino, ha individuato i migliori elaborati tra i diciassette presentati.

Alessandro Caruso, Davide Donatiello, Cristina Ghiazza, Marco Gillio, Silvia Daniela Inaudi, Claudio Panella, riceveranno un assegno di 4mila euro a testa.

L’appuntamento era stato in un primo momento programmato nella Sala Rossa, al secondo piano del Municipio, ma a causa della convocazione del Consiglio Comunale è stata inserita nell’agenda della Sala Carpanini.
(gf)

Torino, 11 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie